Inglese

INSEGNANTI
Letizia Polidori Rossi

LABORATORI KIDS’ LAB – PLAYFUL LEARNING
I bambini hanno una curiosità naturale verso le lingue straniere, l’arte e l’espressione artistica in generale.
Playful learning è un laboratorio di cinque incontri che si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini alla lingua straniera attraverso un’esperienza multidisciplinare basata sul gioco e sul divertimento.
Attraverso giochi, favole, canzoni, balli e attività pratiche, i bambini potranno così trovare la gioia di scoprire e imparare. Tutto questo avverrà esponendo i bambini alla lingua inglese ed incoraggiandoli ad utilizzarla.

LABORATORI STUDY HELP “WHAT’S THE MATTER ?”
Il corso “What’s the matter”? si pone l’obiettivo di aiutare i bambini e i ragazzi delle scuole medie e superiori ad affrontare degli argomenti problematici della lingua inglese e ad ottenere così un sostegno extra scolastico. Questo gli permetterà di migliorare il rendimento a scuola ma soprattutto di aumentare la sicurezza nell’esporsi in lingua e trovare il bello dell’imparare l’inglese.

LABORATORI ENGLISH SOUNDS (per ragazzi e adulti)
Questo corso è per gli appassionati di musica e/o di inglese. English sounds ripercorre un percorso musicale e linguistico alla scoperta di espressioni, verbi, vocaboli che si utilizzano in inglese. Attraverso le canzoni, i video musicali, i musical e tutte le forme musicali prodotte in lingua inglese, ci si addentrerà nella lingua scoprendo così quanto sia facile imparare divertendosi. Il corso prevede tre livelli (base, intermedio ed avanzato) quindi tutti sono benvenuti!

LABORATORI GENERALI
Corso di Inglese generale e musicale in preparazione a esami di certificazione (CEFR)
Questo corso si rivolge a coloro voglia sostenere il diploma LPEB e necessita certificazione riconosciuta del livello B1 (CEFR) e a ragazzi e adulti che sono interessati ad un corso preparatorio all’esame per motivi scolastici,