Chitarra

INSEGNANTI
Gianluca Odelli

img_2016-10-28-215735

Gianluca Odelli, nato a Pavia il 15 Novembre del 1993, ha il primo approccio alla chitarra all’età di 11 anni, prendendo per circa due anni lezioni private di chitarra classica. Successivamente, in età adolescenziale, decide di virare verso l’elettrica, dapprima da autodidatta e successivamente studiando con i chitarristi Alberto Graziani e Fabio Casali. Dal 2012 è membro stabile della Chitarrorchestra Città di Voghera, sotto la direzione del M° Gianfranco Boffelli.
Attualmente iscritto al Triennio di Chitarra Jazz presso il Conservatorio ” Franco Vittadini” di Pavia,
diplomato presso l’Accademia di Musica Moderna di Milano del M° Franco Rossi in chitarra moderna e possessore del sesto grado RGT ( Registry of Guitar Tutors).
Segue svariati corsi tra cui: musica d’insieme, teoria, armonia ed ear training, performance, studio di registrazione, storia del jazz, composizione , didattica dell’improvvisazione, trascrizione ed arrangiamento, informatica musicale,
Attualmente impegnato in vari progetti musicali, nonché in preparazione per un tour di promozione per il nuovo album di Silversnake Michelle, cantautrice rock progressive milanese.
Possiede già esperienza nel campo dell’insegnamento a bambini ed adulti, sia sul piano teorico che pratico, capace di impostare il proprio programma didattico a seconda delle volontà degli allievi, sempre mantenendo professionalità e serietà.